Operazioni Doganali ad Ancona

OPERAZIONI DOGANALI

 Operazioni Doganali CAMAR Agenzia Doganale ad Ancona

Mettiamo a vostra disposizione i nostri servizi:

  • Operazioni doganali in esportazione dall’Italia (Exa/DAu/DAE, TIR CARNET, CMR, documenti per crediti bancari)
  • Operazioni doganali in importazione verso l’Italia con rappresentanza dell’importatore presso gli uffici doganali
  • Deposito IVA
  • Intrastat
  • Consulenze in questioni legate alla procedure doganali, al commercio estero e ai trasporti internazionali
  • Operazioni di magazzinaggio, incluso il consolidamento delle merci presso il nostro magazzino, situato in una posizione molto comoda all’entrata del Porto di Ancona e che mettiamo a disposizione delle case di spedizioni e degli autotrasportatori che ne volessero usufruire.


Il nostro personale (tra cui anche di madrelingua serbo-croata, polacca e turca) è sempre pronto a fornire l’assistenza necessaria agli autisti nelle questioni burocratiche o linguistiche.


Le operazioni doganali vengono effettuate tramite il sistema EDI (Electronic Data Interchange) che si collega direttamente alla Dogana, il che aumenta sensibilmente la velocità dell’espletamento dei documenti e diminuisce i tempi di sosta degli automezzi.


Porto di Ancona CAMAR Agenzia Doganale ad Ancona

...ANCHE I FESTIVI

Ancona è un’importante collegamento portuale con i paesi balcanici e con la Turchia, la Georgia, l’Armenia, Azerbaigian ed altri. Il nostro servizio è attivo anche la domenica dove possiamo sdoganare merce deperibile in importazione e operare i transiti doganali, anche se in giornata festiva. Lavorando anche nella giornata di sabato, possiamo emettere bolle doganali di esportazione e/o carnet tir per la merce caricata su camion destinati all’imbarco nel porto di Ancona, ma anche per quelli destinati ad imbarcarsi nei porti del sud Italia, come Bari e Brindisi; questa iniziativa è stata molto apprezzata dagli autisti in quanto, dopo una sosta di poche ore nel Porto di Ancona, utile a loro per riposarsi e a noi per effettuare le operazioni doganali, possono riprendere il viaggio verso i porti del sud dove, con le operazioni doganali già effettuate, possono imbarcarsi ugualmente il sabato sera o la domenica senza dover attendere la riapertura delle dogane il lunedì, guadagnando così uno o due giorni di viaggio.
  • Porto di Ancona CAMAR Agenzia Doganale ad Ancona

  • Porto di Ancona CAMAR Agenzia Doganale ad Ancona

  • Porto di Ancona CAMAR Agenzia Doganale ad Ancona

CONTATTACI

Torna su